+39 0836 561946 info@nuovametalmeccanica.it

Porti e Marine

PORTI E MARINE

 

Realizziamo porti e marine pontili fissi e galleggianti, moli frangionde e frangiflutti, sistemi completi di ormeggio, finger e minifinger, strutture speciali progettate e realizzate in funzione delle specifiche esigenze di servizio, ponti levatoi, piattaforme per il tempo libero, solarium.

Pontili fissi

Solidi e molto stabili, questi pontili sono posizionati su pali di sostegno infissi nel fondale o, a seconda delle necessità, su altri supporti quali travature, basamenti. La struttura base del modulo fisso è costituita da travature in acciaio zincato a caldo secondo normativa UNI EN ISO 1461, opportunamente dimensionate, saldate fra di loro in modo da ottenere un solido telaio portante, sul quale vengono fissate le pavimentazioni in legno esotico pregiato o WPC (Wood Plastic Composite). I pontili fissi possono essere dotati di impianti elettrici o idrici e di tutti gli accessori per l’utenza.

Pontili galleggianti

Tutti i nostri pontili galleggianti sono realizzati su misura, in base alle esigenze progettuali e con portate e galleggiamento variabili a seconda delle specifiche necessità. I pontili possono essere dotati di impianti elettrici o idrici e di tutti gli accessori per l’utenza.
La struttura base del pontile galleggiante è costituita da travature in acciaio zincato a caldo secondo normativa UNI EN ISO 1461 o alluminio anticorodal 6060 T5-6, saldate fra di loro in modo da ottenere un solido telaio portante, completate da longheroni in alluminio isolato elettricamente, sul quale vengono fissate le pavimentazioni in legno esotico pregiato o WPC (Wood Plastic Composite).

Moli frangiflutti/frangionde

Il pontile galleggiante in cemento appartiene alla classe dei pontili galleggianti ad alto dislocamento e galleggiamento continuo che vengono utilizzati come banchine d’ormeggio ad elevata stabilità.

Sono realizzati da speciali manufatti in conglomerato cementizio armato, alleggerito mediante l’inserimento di blocchi in polistirolo espanso a cellula chiusa che ne garantiscono l’inaffondabilità. L’elevato dislocamento e la presenza di chiglie assicurano non solo un’eccezionale stabilità in acqua, ma anche una lieve attenuazione dell’onda breve incidente la struttura.

I moduli sono dotati di un piano di calpestio in calcestruzzo trattato antisdrucciolo e/o rivestiti in legno esotico pregiato o WPC (Wood Plastic Composite), e di un parabordo perimetrale in legno esotico pregiato, WPC (Wood Plastic Composite) o EVA (Ethyl Vinyl Acetate).